mappa   contatti        

Prenotazione appuntamenti "on line" per l'Ufficio Visti

AVVISO IMPORTANTE Si informa che, a partire dal prossimo 1° ottobre, sarà attivo uno sportello prioritario per la ricezione delle delle domande di visto per ricongiungimento familiare riservato ai cittadini cubani familiari di cittadini italiani entro il 1° grado di parentela (art.2 DLGS 30/2007). I soggetti interessati non saranno pertanto più tenuti a munirsi di previo appuntamento. Lo sportello sarà aperto il martedì ed il giovedì, dalle ore 09.30 alle ore 12.00. Nei giorni prestabiliti, sarà ammesso un numero massimo di 20 utenti, sulla base dell'ordine di arrivo.

Si tratta di un sistema che permette all'utente di prenotare tramite internet un appuntamento "on-line" per l'Ufficio visti dell'Ambasciata, per un giorno ed una ora a scelta libera. Dato che il sistema è automatico è necessario che l'utente gestisca direttamente il suo account personale. Per "utente" si intende la persona che si presenterà personalmente presso l'Ufficio Visti.

La lettura delle condizioni di erogazione del servizio è obbligatoria da parte dell'utente. Tali condizioni si trovano all'interno del sistema "Prenota On Line" e sono visibili quando si accede allo stesso.

Istruzioni per l'accesso al servizio

  • Per accedere al servizio la prima volta l'utente dovrà registrarsi fornendo i dati personali ed una casella di posta elettronica (in assenza di un valido indirizzo di posta elettronica non è possibile registrarsi).

    Come registrarsi a Prenota Online

  • Ogni comunicazione dell'Ambasciata inerente gli appuntamenti prenotatati sarà diretta all'indirizzo di posta elettronica fornito.

  • Una volta creata l'utenza l'utente riceverà una e-mail di conferma della registrazione all'indirizzo di posta elettronica fornito in fase di registrazione.

  • Per attivare l'account fare click sul link contenuto nella mail di conferma della registrazione.
    AVVERTENZE:
    • Se non si esegue questa operazione l'account non verrà attivato e non sarà possibile accedere al sistema di prenotazione on-line o registrarsi nuovamente.
    • Si prega di astenersi dal contattare l'Ufficio Visti dell'Ambasciata per segnalare eventuali anomalie del software se prima non si è provveduto ad attivare l'account.
    • Se la casella è del tipo gratuito (ad es. Yahoo, Hotmail, Gmail, ecc.) è possibile che la e-mail di conferma pervenga dopo varie ore, oppure che venga spostata nelle cartelle "posta non desiderata" o "spam".
  • Una volta attivato l'account l'utente potrà accedere al sistema digitando il nome utente e la password fornite, cliccando successivamente su "Login".

    Come prenotare un appuntamento